8 agosto, un sabato speciale: alle 20,45 "750 volte Dante"
Per una volta il cast di Hell in the Cave in superficie: omaggio al Sommo Poeta nell'anniversario dalla nascita. Ingresso gratuito.
in spettacolo  del 04-08-2015
di Solcom
foto 8 agosto, un sabato speciale: alle 20,45

Doppio appuntamento con Hell in the Cave - versi danzanti nell’aere fosco, l’Inferno di Dante nelle grotte di Castellana (Ba) per la serata di sabato 8 agosto.

Alle 21,30 prevista in calendario la consueta replica di Hell in the Cave, l'originale.

Alle ore 20,45, invece, sul palco dell’area spettacoli di Grotteland, la manifestazione estiva che sta interessando la zona in superficie delle grotte di Castellana, andrà in scena lo special live 750 volte Dante, l'omaggio che il cast di Hell in the Cave propone per celebrare l'anniversario della nascita del Poeta. Per una volta, in superficie, con accesso gratuito, si alterneranno danzatori e acrobati che coinvolgeranno il pubblico in una performance visiva e sonora. Interventi dal vivo, video proiezioni dalle ore 21,30 alle ore 22,30 (ovvero quando nella Grave andrà in scena l’originale Hell in the Cave) e conclusioni con un tributo del cast di Hell in the cave previsto per le ore 22,45.

L'associazione culturale Alephtheatre e Eleina D presentano 750 VOLTE DANTE

direzione artistica: Enrico Romita
coreografie: Vito Cassano
coreografie aeree: Claudia Cavalli
musiche originali: Signorile-De Trizio-Pace
impianto scenico: Enrico Romita e Vito Cassano

"750 volte Dante" è l'omaggio che il cast di Hell in the Cave propone per celebrare l'anniversario della nascita del Poeta.

Provare, sperimentare, cercare e sognare fino a staccare i piedi da terra e rimanere sospesi per aria.
Da una creazione inedita di stampo contemporaneo volta alla fusione di stili naturali, un viaggio culturale e artistico attraverso il patrimonio della nostra tradizione linguistica e poetica, arricchita di immagini e suoni.
In occasione di Grotteland, sul palco dell'area spettacoli in "750 volte Dante" si alterneranno danzatori e acrobati che coinvolgeranno il pubblico in una performance visiva e sonora.
La performance, prevista per sabato 8 agosto 2015, inizierà alle 21.00 e sino alle 21.30, si articolerà nella zona palco con interventi dal vivo.
Dalle 21.30 alle 22.30 gli interventi dal vivo, esclusivamente sul palco, interagiranno con alcune video proiezioni, che si concluderanno con un tributo del cast di Hell in the cave, previsto per le 22.45.

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave รจ una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo