All'Inferno scuole da 5 province pugliesi
È cominciato venerdì 18 novembre il piano Scuola&Formazione di Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco, l’Inferno di Dante rappresentato nelle grotte di Castellana (Ba) con tre repliche in calendario per circa 1500 studenti pugliesi
in scuole  del 21-11-2016
di An.Min.
foto All'Inferno scuole da 5 province pugliesi

#hellinthecave #castellanacaves #weareinpuglia

È cominciato venerdì 18 novembre il piano Scuola&Formazione di Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco, l’Inferno di Dante rappresentato nelle grotte di Castellana (Ba). Partito, quindi, al termine della settimana scorsa il progetto di repliche infrasettimanali pomeridiane riservate alle scolaresche: venerdì 18 novembre sono stati gli alunni di un liceo di Brindisi a visitare il più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo, venerdì 2 dicembre toccherà agli alunni di due istituti di Scuola Superiore (uno di Bari e uno di Maglie), mentre venerdì 20 gennaio saranno i rappresentanti di una scuola di Taranto e di una scuola di Lucera a scendere nella Grave delle grotte di Castellana.

Un programma intenso che, di fatto, per il primo anno, tocca ben cinque province pugliesi. Come sempre le repliche riservate a studenti e insegnanti (inizio alle ore 16,30 circa) sono anticipate all’interno del Museo Speleologico “Franco Anelli” dalla presentazione dello spettacolo e dell’Inferno dantesco a cura di Giusy Frallonardo, drammaturga di Hell in the Cave e grande conoscitrice della Divina Commedia, e dall’introduzione al sistema carsico a cura di Sergio Carpinelli e dell’Associazione Sottosopra.

È sempre possibile inserire la propria rappresentanza scolastica negli appuntamenti in via di definizione per il 2017. Per ulteriori informazioni sul calendario delle repliche scolastiche è possibile visitare il sito www.hellinthecave.it e cliccare sul banner Piano Scuola, telefonare al numero 3391176722 oppure visitare i canali facebook, twitter, instagram e youtube di Hell in the Cave.

Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, le coreografie di Vito Cassano e le coreografie aeree di Claudia Cavalli, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave è una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo