Hell in the Cave celebra il settembre dantesco con 4 repliche
L’Inferno di Dante nelle grotte di Castellana (Ba) arricchisce il proprio calendario con un’altra importante iniziativa: ricordare Dante nel mese in cui più viene celebrato in Italia e nel Mondo
in repliche  del 29-08-2016
di An.Min.
foto Hell in the Cave celebra il settembre dantesco con 4 repliche

Ricorrendo il 695esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri, settembre è per eccellenza il mese del Sommo Poeta. Per celebrare la vita e le opere dell’autore della Divina Commedia, scomparso a Ravenna nella notte tra il 13 e il 14 settembre, Hell in the Cave - versi danzanti nell’aere fosco intensifica così il programma e va in scena per ben quattro volte a settembre. Sabato 3 settembre 2016 il primo appuntamento, poi ancora sabato 10, sabato 17 e sabato 24, sempre con inizio alle ore 21.

Dopo un agosto sold out e, più in generale, dopo un’estate di grandi numeri arricchita peraltro dall’introduzione dei nuovi costumi e di un nuovo personaggio, Niccolò III, inserito nel quadro dei simoniaci, l’Inferno di Dante nelle grotte di Castellana (Ba) arricchisce il proprio calendario con un’altra importante iniziativa: ricordare Dante nel mese in cui più viene celebrato in Italia e nel Mondo.

 

I biglietti di Hell in the Cave sono in vendita online sul circuito ticketone.it. Info e prenotazioni sono disponibili al numero 3391176722. Il costo del biglietto è di 20 euro. Possibile anche la combinazione biglietto Grotte di Castellana (visita completa Grotta Bianca) + biglietto Hell in the Cave: il costo complessivo sarà di 28 euro al posto di 36 euro. Il biglietto combinato può essere acquistato presso le casse della Grotte di Castellana srl nel giorno in cui la visita viene effettuata. Tale giorno può anche non coincidere - ma essere antecedente - a quello dello spettacolo. Non è mai possibile, invece, la circostanza inversa ovvero prima lo spettacolo e dopo la visita. Indipendentemente dai giorni in cui visita e spettacolo si tengono, il pagamento del biglietto combinato deve essere anticipato per intero. Al momento del pagamento verrà rilasciato un biglietto di prevendita, qualora la visita si tenga uno o più giorni prima dello spettacolo.

 

In occasione delle repliche di Hell in the Cave, sarà possibile acquistare anche il cd “Hell in the Cave – original soundtrack” con la colonna sonora originale dell’Inferno di Dante.

 

Sul sito ufficiale www.hellinthecave.com e sui canali facebook, twitter, instagram e youtube di Hell in the Cave, inoltre, disponibile anche il calendario delle repliche per tutto il resto del 2016. E' già possibile acquistare i biglietti per tutte le repliche dell’anno in corso anche sul circuito TicketOne. Un’attività che si inserisce nell’iniziativa “Hell in the Cave: in Puglia, tutto l’anno” con l’obiettivo di destagionalizzare il flusso turistico e consentire agli utenti di programmare la propria vacanza in Puglia a partire dall’Inferno di Dante e dalle grotte di Castellana.

 

Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, le coreografie di Vito Cassano e le coreografie aeree di Claudia Cavalli, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave è una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo